È il risultato della ricerca realizzata dalla piattaforma online Housing Anywhere: canoni sostanzialmente in linea con quelli del 2022.
Un primato sotto la Mole: Torino è tra le città più convenienti d’Europa per quanto riguarda gli affitti degli immobili, prima in Italia. Lo attesta l’ultimo International Rent Index a cura di Housing Anywhere, la più grande piattaforma online europea, specializzata in affitti a medio termine.
La notizia ha, naturalmente, avuto eco nei diversi canali di comunicazione. Si sottolinea il fatto che il capoluogo piemontese è uno dei luoghi più accessibili a livello continentale: l’unico in cui i canoni di locazione siano rimasti sostanzialmente stabili rispetto al 2022, con un calo del 10% su quelli degli appartamenti.
Tra le città italiane Torino si situa al primo posto per quanto riguarda Il canone medio degli appartamenti: 900 euro. A Firenze, seconda classificata, il canone medio è di 1.600 euro. Per un monolocale a Torino si spende 720 euro (con lo stesso prezzo a Milano si affitta una camera). La stanza privata, invece, a Torino costa 520 euro al mese.
Secondo il report di Housing Anywhere, la città con gli affitti più alti in Europa è Amsterdam (alloggi a 2.200 euro al mese); seguono Roma (2.000 euro); Parigi (1.834 euro), Milano (1.800 euro).
Compila questo form.